Nell’occasione del 150° anniversario della nascita dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, oggi Fondazione Edmund Mach, la mostra rilegge la lunga storia dell’ente e delle sue molteplici attività nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale, tra istruzione e formazione, ricerca scientifica, sperimentazione, consulenza e servizio alle imprese. 

Ripercorrendo le fasi di un dialogo sempre fertile tra tradizione e innovazione, il percorso si intreccia con uno sguardo generale agli sviluppi del contesto agrario trentino, interpretati, senza pretesa di completezza, attraverso la soggettività di cinque dei più importanti fotografi e atelier fotografici attivi sul territorio tra la fine del XIX secolo e il terzo millennio.


13 gennaio - 29 settembre 2024

S.A.S.S. Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas

Piazza Cesare Battisti, Trento


ORARI DI APERTURA


Fino al 31 maggio  orario 9-13 / 14-17.30

Dal 1° giugno al 29 settembre orario  9.30-13 / 14-18

Chiuso il lunedì (escluso i lunedì festivi) 



VAI AL COMUNICATO STAMPA

Pubblicato il volume: Dalla terra il futuro. Viaggio nei 150 anni della Fondazione Edmund Mach


A corredo della mostra è stato recentemente pubblicato anche il volume “Dalla terra il futuro. Viaggio nei 150 anni della Fondazione Edmund Mach” che oltre a raccontare il percorso espositivo della mostra fotografica raccoglie contributi e saggi per rileggere la lunga storia dell’Ente e delle sue molteplici attività nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale, tra istruzione e formazione, ricerca scientifica, sperimentazione, consulenza e servizio alle imprese.

Il volume, realizzato con il contributo di 10 autori, conta 260 pagine e illustra, nella sezione dedicata alla mostra, le 100 fotografie che hanno raccontato questo percorso ideale, dalla nascita dell’Istituto alla Fondazione Mach di oggi, sempre affiancato da uno sguardo agli sviluppi del contesto agrario trentino e alla sua trasformazione negli anni, interpretati, senza pretesa di completezza, attraverso la soggettività di cinque dei più importanti fotografi e atelier fotografici attivi sul territorio tra la fine del XIX secolo e il terzo millennio.

Confezione volume cartonato con sovracoperta. 

COME RICHIEDERE LA PUBBLICAZIONE

La pubblicazione a stampa può essere ordinata al costo di 80 €. Pagamento mediante il circuito PagoPA (bollettino pagabile in banca, banca online o ricevitorie o direttamente con carta di credito e altri sistemi di pagamento). Il Volume viene inviato a mezzo corriere. 


Per acquistare il volume accedi o registrati all'area riservata della Fondazione Mach. 

Per informazioni e contatti clicca qui

EVENTI PASSATI